Unieuro nomina Marco Pacini direttore finanziario

E da giugno anche dirigente preposto ai documenti contabili

MAG 3, 2021 -

Roma, 3 mag. (askanews) – Unieuro ha annunciato la nomina di Marco Pacini a Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della Società, a far data dal primo giugno 2021. Secondo quanto riporta una nota, Pacini, proveniente da Fiera Milano, dove riveste il ruolo di Chief Financial & Operating Officer, riporterà all’amministratore delegato, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, assumendo la responsabilità e il coordinamento dell’intera area Finance di Unieuro, comprendente Amministrazione & Controllo, Finanza, Legale, Corporate Development e Investor Relations.

Il novo Cfo “saprà accompagnare e favorire l’ambiziosa trasformazione digitale che stiamo imprimendo a Unieuro, dialogando proficuamente con la neonata Direzione Generale e stimolando una corretta allocazione del capitale nell’interesse della Società e di tutti gli Azionisti”, h commentato l’Ad.

Pacini, 49 anni, è laureato con lode in Economia presso “La Sapienza” di Roma e ha conseguito un Master in Management, Accounting and Corporate Finance all’Università di Torino.