Startup, PharmaPrime chiude round da 1,5mln: presto in 30 città

Ceo Buscioni: "Rafforzare presenza e servizi ai pazienti"

APR 20, 2021 -

Milano, 20 apr. (askanews) – Round da 1,5 milioni di euro per PharmaPrime, la piattaforma italiana per ordinare e ricevere a domicilio tutti i prodotti della farmacia. L’aumento di capitale è stato guidato da Primo Ventures (ex Primomiglio) insieme a un club deal di investitori internazionali. Con i fondi raccolti la startup, presente a Roma, Milano, Genova e Bologna potrà espandersi in altre 30 città italiane entro la fine del 2021, poi in Spagna e in altri paesi europei.

Nel deal, viene sottolineato in una nota, “è stato fondamentale il ruolo svolto dall’ICE, l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero” in quanto è stato “favorito l’incontro tra PharmaPrime e alcuni investitori strategici israeliani”.

PharmaPrime permette di ricevere a casa, 365 giorni l’anno dalle 8 alle 24, oltre due milioni di prodotti, dai farmaci con obbligo di prescrizione, parafarmaci, integratori, prodotti per l’infanzia e la cura del corpo, senza rinunciare alla consulenza del farmacista.

“Il momento storico che stiamo vivendo ha evidenziato quanto le tecnologie digitali siano cruciali per migliorare la vita delle persone e rispondere ai bisogni dei pazienti, in particolar modo di quelli più vulnerabili, favorendo l’accesso alle terapie e l’aderenza terapeutica”, ha detto Luca Buscioni, CEO e Founder di PharmaPrime. Il round, ha aggiunto, “ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia e in Europa e i servizi offerti ai pazienti”.

Primo Ventures ha completato l’investimento tramite i fondi Barcamper Ventures e Barcamper Ventures Lazio. Barcamper Ventures Lazio è un fondo di co-investimento interamente sottoscritto dalla Regione Lazio, attraverso l’iniziativa Fare Venture finanziata dai fondi strutturali europei del POR FESR 2014/2020, ideata e realizzata da Lazio Innova.