Ferrari, ex TopGear Charlie Turner nominato chief content officer

Elkann: "straordinarie doti di creatività e creazione contenuti"

APR 20, 2021 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Ferrari comunica di aver conferito a Charlie Turner la carica di chief content officer, una nuova posizione manageriale istituita dalla società. Turner entra a far parte di Ferrari dopo aver ricoperto il ruolo di direttore editoriale di TopGear, trasmissione della Bbc, dove nel corso degli ultimi dieci anni ha guidato la crescita e lo sviluppo di una delle più grandi community mondiali dedicata a tutti i temi riguardanti le auto e i motori.

In questo suo nuovo incarico, che assumerà nel corso dell’estate, avrà la responsabilità di sviluppare un approccio radicalmente innovativo alla creazione, elaborazione, distribuzione e commecializzazione di tutti i contenuti legati alla Ferrari. Applicando le competenze creative, editoriali e organizzative che hanno fatto di TopGear un fenomeno mediatico di successo globale, sia sui mezzi tradizionali che digitali, Charlie svilupperà e guiderà la strategia volta a definire Ferrari come un eccellente produttore di contenuti multimediali di alto profilo, da distribuire su tutte le piattaforme con l’obiettivo di informare e intrattenere la comunità degli appassionati della Ferrari, che continua a crescere in tutto il mondo. Charlie guiderà lo sviluppo delle relazioni commerciali inerenti ai contenuti di Ferrari con i principali gruppi media del mondo, oltre che con le piattaforme digitali e social media, in stretto coordinamento con i programmi che coinvolgono i partner e gli sponsor della Società.

“Siamo felici dell’arrivo di Charlie con questo nuovo ruolo di Chief Content Officer – ha dichiarato John Elkann, presidente Ferrari -. Le sue straordinarie doti di creatività e di eccellenza nella creazione di contenuti, insieme alla grande passione che nutre per Ferrari sono gli elementi perfetti che definiscono questo nuovo, importante incarico”.

“L’esperienza in TopGear è stata un’incredibile avventura e sono molto orgoglioso di tutto quello che abbiamo creato nel corso di questi anni – ha aggiunto Turner -. Ma per ogni appassionato di auto non c’è nome che cattura l’immaginazione e ti fa battere il cuore più della Ferrari. La proposta di venire a Maranello per essere il primo Chief Content Officer della Società è un grandissimo onore”.