Design Holding acquisisce piattaforma Usa di ecommerce YDesign

Closing previsto per il secondo trimestre del 2021

APR 19, 2021 -

Milano, 19 apr. (askanews) – Design Holding, gruppo internazionale operante nel mercato globale del design di alta gamma che comprende aziende come B&B Italia, Flos e Louis Poulsen, ha siglato, attraverso una società interamente controllata e di nuova costituzione, un accordo per l’acquisizione di YDesign, piattaforma digitale statunitense per l’e-commerce di prodotti di illuminazione e arredamento di alta gamma, con sede principale a Walnut Creek (San Francisco, California).

YDesign, che conta 200.000 clienti attivi tra gli end consumer e la sua community di architetti e interior designer, ha generato nel 2020 un fatturato di oltre 160 milioni di dollari, in crescita del 30% nel segmento consumer, che rappresenta circa due terzi del giro d’affari complessivo. YDesign opera attraverso due siti web e distribuisce diversi brand iconici europei tra cui Artemide, Foscarini, Kartell, Muuto, Nemo, Tom Dixon oltre a Flos e Louis Poulsen.

L’acquisizione rientra nella strategia di Design Holding di espandersi in diversi mercati, in particolare in quello nordamericano, per rafforzare la presenza digitale del gruppo e fornire sempre più servizi e valore aggiunto ai propri clienti, sia privati che architetti e designer. “Il mantenimento dell’organizzazione di YDesign e l’indipendenza delle sue proposte saranno alla base del successo di questa collaborazione – spiega in una nota Gabriele Del Torchio, presidente del gruppo – Allo stesso tempo, YDesign beneficerà della presenza globale, della distintiva conoscenza di prodotto e di marketing di Design Holding”.

L’acquisizione, il cui closing è previsto per il secondo trimestre del 2021, è soggetta alle consuete condizioni.