Cdp, martedì evento digitale con Fondazione Cassa Risparmi Forlì

Il primo dopo l'apertura dello Spazio Cdp

APR 16, 2021 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Martedì prossimo 20 aprile, alle ore 10.30, verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma CDP Live l’evento digitale “L’impegno di CDP per le imprese dell’Emilia-Romagna”, il primo realizzato nell’ambito della collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in seguito all’apertura dello “Spazio CDP”.

Lo annuncia CDP in una nota sottolineando che “sarà un’importante occasione di confronto per la ricerca di concrete opportunità per il rilancio e la crescita del tessuto imprenditoriale locale, in un momento storico ed economico difficile per l’intero Paese”.

All’evento parteciperanno: Gian Luca Zattini, Sindaco di Forlì, Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Alberto Zambianchi, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna, Paolo Maggioli, Presidente Confindustria Romagna, Matteo Rusciadelli, Responsabile Gestione e Sviluppo Relazioni Mid Corporate Centro Sud CDP e Alberto Castronovo, Gestione e Sviluppo Relazioni Istituzioni Finanziarie CDP.

Il supporto di Cassa Depositi e Prestiti al tessuto imprenditoriale Emiliano-Romagnolo è già sostanziale e testimoniato dalle evidenze dell’ultimo biennio: dal 2019 ad oggi, ha erogato oltre 1,7 miliardi di euro per supportare circa 10.300 imprese dell’Emilia-Romagna.

Tra gli esempi di operazioni, prosegue la Cassa, si ricordano i finanziamenti a supporto degli investimenti in crescita, ricerca e sviluppo e innovazione di Bonfiglioli Riduttori, Liu Jo, Bormioli e Gruppo Romani, e a sostegno dell’internazionalizzazione di Newlat Food, nonché l’operazione con Bucci Automation attraverso il programma Export Elite Basket Bond, volto a facilitare l’accesso al credito di PMI e Mid Cap.