Prima Grace Hopper Celebration virtuale per la regione Emea

Il celebre convegno dedicato alle donne del mondo tech

APR 15, 2021 -

Roma, 15 apr. (askanews) – AnitaB.org, l’associazione no profit dedicata alla parità di genere intersezionale e salariale all’interno del settore tech, annuncia che per la prima volta in assoluto porterà in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) il celebre convegno dedicato alle donne che lavorano nel mondo della tecnologia. L’evento avrà luogo dal 25 al 27 maggio 2021. Con una stima di oltre 3.000 donne partecipanti, la Grace Hopper Celebration EMEA (vGHC EMEA) darà vita ad un ambiente d’ispirazione e di supporto composto da colleghe, mentori e modelli di ruolo accomunati dalla stessa ideologia. Proprio come in occasione della Grace Hopper Celebration originaria, saranno previste presentazioni, numerose sessioni, workshop e una Hall dedicata agli sponsor. Maggiori dettagli in merito agli speaker e ai diversi panel verranno annunciati nelle prossime settimane. La vGHC EMEA punta a responsabilizzare, celebrare, educare e creare connessioni tra donne che lavorano nel campo della tecnologia.

“Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la portata della Grace Hopper Celebration organizzata da AnitaB.org alla nostra rete nella regione EMEA”, afferma Brenda Darden Wilkerson, Presidente e CEO di AnitaB.org. “La nostra priorità consiste nel supportare tutte le donne tecnologhe e perseguire la parità di genere intersezionale e di salario nel campo della tecnologia. Raggiungere e sostenere nuovi membri in tutto il mondo rafforza il potere della nostra community e ci permette di costruire un mondo fatto di tecnologia inclusiva”.

Nel 1994, Anita e la dottoressa Telle Whitney co-fondano la Grace Hopper Celebration (GHC), cresciuta fino a diventare il più grande convegno annuale dedicato al mondo delle donne tecnologhe.

Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, AnitaB.org ha organizzato la prima Grace Hopper Celebration in versione digitale, coinvolgendo oltre 30.000 partecipanti virtuali provenienti da oltre 115 paesi in tutto il mondo con 2 oratori chiave: Serena Williams e Megan Rapinoe. All’inizio di quest’anno, AnitaB.org ha ospitato anche la Virtual GHC India, raccogliendo più di 5.000 partecipanti da tutta la regione indiana. Insieme al nuovo convegno pensato appositamente per la regione EMEA, siamo lieti di annunciare che la consueta e acclamata Virtual Grace Hopper Celebration si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2021.

Con l’obiettivo di innalzare e celebrare la diversità e il potere di tutte le donne leader della tecnologia del mondo, AnitaB.org è entusiasta di portare l’eredità della GHC in Europa, Medio Oriente e Africa, attraverso la rappresentazione di tutte le identità di razza, tribali, di etnia, di genere, religione nonché delle minoranze sottorappresentate nel settore tecnologico.

L’obiettivo della Grace Hopper Celebration è dare supporto, fornire strumenti per lo sviluppo della carriera, prevedere momenti di formazione tecnica per eccellere in ambito lavorativo, consentendo alle donne l’accesso alle aziende e alle opportunità di lavoro nel campo della tecnologia. La Grace Hopper Celebration ispirerà una nuova rete di sostenitori e alleati con cui collaborare tutto l’anno al fine di rafforzare la capacità dell’intero ecosistema di tecnologia aziendale, educativo e governativo necessario per il successo delle donne tecnologhe della regione EMEA.

Le registrazioni sono già aperte al seguente link: https://ghc.anitab.org/ghc-emea-home