Elkann: Stellantis progetto ambizioso, ora ripensare la mobilità

"Abbiamo dimensioni e tecnologia per le sfide di una nuova era"

APR 15, 2021 -

Roma, 15 apr. (askanews) – Con la nascita di Stellantis “Fca e Psa hanno dato vita a una unione ambiziosa ed entusiasmante, raggiungendo risultati straordinari e dimostrando una grande resilienza contro ogni tipo di avversità”. Lo ha sottolineato il presidente John Elkann, secondo cui “il nostro settore sta attraversando un’epoca di cambiamenti profondi e sempre più veloci, che nel prossimo decennio saranno ancora più intensi e ci costringeranno a ripensare al concetto di mobilità così come lo conosciamo”.

“È proprio questo – ha spiegato il presidente aprendo l’assemblea degli azionisti – il motivo alla base della decisione di creare Stellantis, un’azienda che oggi possiede le dimensioni, la tecnologia e l’ambizione non solo per rispondere alle sfide di una nuova era, ma anche e soprattutto per dare forma al futuro della mobilità con prodotti e servizi innovativi e sostenibili”.

“Il 2020 – ha aggiunto Elkann – è stato anche un anno di contrasti, che ha visto insieme momenti di crisi e creatività. Nello stesso periodo in cui abbiamo affrontato le numerose sfide che ci si presentavano per salvaguardare le nostra attività, abbiamo anche compiuto enormi progressi nella creazione di qualcosa di nuovo e di molto speciale: Stellantis”.

Glv