Elkann: presto nomine manager Stellantis, nel team 25% sarà donna

"Obiettivi di crescita compatibili con sviluppo sostenibile"

APR 15, 2021 -

Roma, 15 apr. (askanews) – Un quarto dei manager che guideranno Stellantis sarà donna. Lo ha assicurato il presidente John Elkann, sottolineando che “dopo la nomina del top management a gennaio stiamo ultimando le nomine per le posizioni di leadership, al fine di creare un team ben equilibrato tra Fca e Psa, e sono lieto di annunciare che un quarto di questi ruoli sarà ricoperto da donne”.

“Stiamo lavorando – ha spiegato il presidente all’assemblea degli azionisti – affinchè Stellantis abbia la migliore organizzazione possibile, con leader capaci e talentuosi che sappiano portare punti di vista differenti e siano accomunati dalla stessa apertura al cambiamento. Le esperienze di queste prime fasi mi rendono molto fiducioso verso il futuro e i risultati straordinari che potremo raggiungere insieme”.

Come azienda “faremo il possibile per integrare gli ambiziosi impegni Esg nella nostra strategia e rendere i nostri obiettivi di crescita compatibili con le pratiche di sviluppo sostenibile. Questo approccio scaturisce dalla nostra volontà di sostenere l’ambiente, di favorire un’economia decarbonizzata, impegnando la nostra organizzazione a perseguire l’azzeramento del carbonio nei nostri prodotti e nel nostro impatto ambientale”.

“Sul piano della nostra attenzione al sociale – ha aggiunto Elkann – crediamo fermamente nell’importanza dell’istruzione, un’area in cui supportiamo e promuoviamo numerose iniziative nelle nostre comunità. Tra queste, l’ambizioso e innovativo progetto del ‘Science gateway’ avviato insieme al Cern di Ginevra, che ogni anno accoglierà oltre 300mila persone interessate a studiare e scoprire le meraviglie della scienza in ogni suo aspetto, dall’universo alla fisica delle particelle”.

Glv