Hotelturist, Gaiba è il nuovo amministratore delegato

Esperienza trentennale, già direttore generale di Alpitour

APR 13, 2021 -

Bologna, 13 apr. (askanews) – Giuliano Gaiba sarà il nuovo amministratore delegato del gruppo Hotelturist, partecipato in maniera paritetica da Solfin e Cdp Equity al 46% e per il restante 8% da Isa, che opera in Italia con il marchio Th Resorts. La sua nomina, per prendere il posto di Gaetano Casertano, è stata decisa dagli azionisti “nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale che la società ha intrapreso da alcuni anni e sarà formalizzata in assemblea a fine aprile”.

Gaiba, con esperienza trentennale nel settore della ristorazione e del turismo, prima di essere scelto per la guida di Th è stato direttore generale operativo del gruppo Alpitour, con la responsabilità dei mercati Italia e Francia, e amministratore delegato e direttore generale di Eden Viaggi.

“Sono lieto – afferma il presidente di Th Resorts, Graziano Debellini – che il processo di selezione e nomina degli azionisti sia sfociato con la designazione di Gaiba. La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico consentiranno alla nostra società di portare avanti la strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post-pandemia. Desidero ringraziare Casertano, anche a nome di tutto il consiglio di amministrazione della società, per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata in questi ultimi anni”.

“Questa nomina – sottolinea Gaiba – è un onore per me e sono impaziente di lavorare con il team di Th Resorts che, facendo leva sul suo posizionamento competitivo, rappresenta un’ottima base per elaborare e attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale. Th Resorts è un’azienda leader nel settore che, pur in un momento delicato e complesso come quello odierno, ha grandi potenzialità di crescita e sviluppo, con una squadra di manager competenti e un presidente di grande visione”.