La storia dell’economia in Podcast, al via con De Bortoli

Serie speciale di Canova su Storielibere.fm

APR 12, 2021 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Sarà Ferruccio De Bortoli il primo ospite di ‘Favolosa Economia’, una serie speciale del podcast originale di Storielibere.fm, che prenderà il via il prossimo 15 aprile. Al centro della puntata, la storia del giovedì nero di Wall Street partendo dal Grande Gatsby.

I sei nuovi episodi della serie, racconteranno storie che appartengono all’immaginario collettivo di tutti. I racconti, talvolta moderni e inattesi, verranno presi a pretesto per narrare temi economici troppo spesso considerati lontani dal comune sentire della gente. Le storie saranno ‘scritte a voce’ in modo semplice e diretto, proprio come vorremmo che ci venissero spiegate nella confortevole cornice di casa nostra. Con uno spoiler che è già una promessa: ‘E vissero tutti informati e contenti’.

A guidare la discussione sarà Luciano Canova, economista atipico, che dopo aver trascorso due anni a Parigi come ricercatore CNRS alla Paris School of Economics nel 2009, è rientrato in Italia, dove fa parte della piccola faculty della Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University. Canova insegna economia comportamentale.

Da aprile fino a settembre, ogni 15 del mese, ‘Favolosa Economia’ sarà online con un nuovo episodio disponibile sul sito BPER.it (partner del progetto), su Storielibere.fm e su tutte le principali piattaforme di ascolto podcast.