Al via il fondo di venture capital UV T-Growth, Tim anchor investor

Focus su imprese innovative, raccolte adesioni per 100 milioni

MAR 30, 2021 -

Milano, 30 mar. (askanews) – Prendono il via le operazioni di UV T-Growth, il fondo di venture capital focalizzato su investimenti in aziende europee innovative ad elevata potenzialità di crescita. Il veicolo è stato lanciato la scorsa estate da United Ventures, gestore indipendente specializzato in tecnologie digitali fondato da Massimiliano Magrini e Paolo Gesess, con Tim come investitore principale attraverso Tim Ventures.

UV T-Growth, aperto anche ad altri investitori italiani ed esteri e gestito indipendentemente da United Ventures, ha già raccolto adesioni per 100 milioni di euro, con l’obiettivo di arrivare a 180 milioni entro il 2022.

Con un valore medio di investimento tra 10 e 15 milioni, UV T-Growth si rivolge alle realtà imprenditoriali più promettenti dell’innovazione digitale, che contribuiranno a far evolvere le reti ultrabroadband e i servizi di nuova generazione. Gli ambiti tecnologici di riferimento comprendono: 5G, Intelligenza Artificiale, Infrastrutture di rete, Cybersecurity, Internet of Things, Cloud, Industry 4.0, Data & Analytics, Fintech, SaaS e Gaming.

La gestione del fondo è affidata ai Growth Partner di United Ventures Fabio Pirovano e Damiano Coletti, che portano al team oltre 25 anni di esperienza internazionale in management e competenze complementari e diversificate tra Venture Capital e settore TMT (Technology, Media & Telecommunications).