Axa: Cohen nuovo Ceo Francia, in arrivo il suo successore in Italia

Perretta: Italia mercato strategico sul quale continueremo a investire

MAR 25, 2021 -

Milano, 25 mar. (askanews) – Patrick Cohen, al timone di Axa Italia dal 2016, dal 3 maggio assumerà il ruolo di Ceo di Axa Francia – primo mercato del gruppo Axa e prima compagnia assicurativa in Francia – ed entrerà a far parte del Management Committee del gruppo.

“Desidero ringraziare di cuore Patrick per il grande lavoro svolto in oltre quattro anni e sono molto felice che assuma questo importante ruolo nel gruppo Axa – ha dichiarato Antimo Perretta, Ceo Europa di Axa e presidente di Axa Italia – Patrick è stato determinante nel processo di riposizionamento di Axa Italia, grazie alla sua leadership e alla sua spinta centrata sull’innovazione per i clienti e sulla trasformazione tecnologica. Gli auguro grande successo e soddisfazione in questo nuovo ruolo e avrò il piacere di continuare a lavorare da vicino con lui nel Management Committee di gruppo. Per noi l’Italia è un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione e su cui continueremo ad investire ed è già stato avviato il processo di selezione del successore, che avrà il compito di proseguire in continuità, su questa strada di successo con una speciale attenzione ai clienti e ai nostri agenti”.

Cohen, sottolinea Axa, ha portato l’Italia a consolidare la sua posizione tra i dieci mercati chiave del gruppo. In questi anni Axa Italia ha segnato una crescita profittevole, che ha permesso alla compagnia di guadagnare quote di mercato. Sotto la sua guida Axa è stata pioniera di innovazione, distinguendosi in particolare nel settore della salute, della telemedicina e della prevenzione diagnostica. Sul fronte interno ha promosso una forte cultura centrata su inclusione, empowerment e azione che ha portato Axa Italia alla certificazione Top Employer e ad essere per la prima volta sul podio del Best Employer.