Assolombarda: Alessandro Spada candidato unico alla presidenza

Designato dal consiglio con l'86,54% dei voti

MAR 23, 2021 -

Roma, 23 mar. (askanews) – Alessandro Spada è stato designato candidato unico alla presidenza di Assolombarda per il quadriennio 2021-2025 dal consiglio generale dell’associazione, con l’86,54% dei voti a favore e un tasso di partecipazione del 91,44% degli aventi diritto.

La designazione “è stata l’esito di un percorso di consultazioni che ha visto pronunciarsi un numero di imprese in crescita rispetto al passato”, sottolinea Assolombarda.

Alessandro Spada è stato l’unico ammesso al voto disponendo del consenso di tanti associati pari al 19,54% del peso contributivo e dunque superando la soglia del 15%, prevista dallo Statuto di Assolombarda. Nelle consultazioni Alessandro Enginoli ha invece raggiunto il 6,14%, non sufficiente a sottoporre la propria candidatura al voto del Consiglio Generale.

Rispetto al numero di imprese consultate facenti parti del consiglio generale, il 75,41% si è espresso in favore di Alessandro Spada e il 18,85% in favore di Alessandro Enginoli.

Il Consiglio generale si riunirà nuovamente il prossimo 20 aprile per designare i vicepresidenti elettivi della squadra di presidenza.

La candidatura di Alessandro Spada e la sua squadra saranno sottoposte per elezione all’Assemblea degli imprenditori dell’area di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia che sarà convocata per il 17 maggio.