Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Amazon, a Genova bloccati i cancelli del centro logistico

colonna Sinistra
Lunedì 22 marzo 2021 - 11:24

Amazon, a Genova bloccati i cancelli del centro logistico

Oltre 100 corrieri partecipano al presidio dei sindacati
Amazon, a Genova bloccati i cancelli del centro logistico

Genova, 22 mar. (askanews) – Dalle prime ore del mattino oltre 100 corrieri stanno bloccando i cancelli del centro logistico Amazon di Genova Campi, nell’ambito dello sciopero nazionale di 24 ore del personale dipendente di Amazon Logistica Italia e di tutte le società di fornitura di servizi di logistica, movimentazione e distribuzione delle merci che operano per il gruppo.

Al presidio, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, partecipa anche una delegazione di metalmeccanici della Fiom Cgil, in solidarietà con la mobilitazione dei dipendenti Amazon.

I sindacati chiedono la verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro imposti nella filiera Amazon, la contrattazione dei turni di lavoro, la riduzione dell’orario di lavoro dei driver, la continuità occupazionale per tutti i lavoratori del gruppo in caso di cambio appalto o cambio fornitore, l’indennità Covid per operatività in costanza di pandemia e premio di risultato e la stabilizzazione dei lavoratori interinali o a tempo determinato.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su