Irca si rafforza negli Usa e acquisisce il distributore In2Food

Grande potenziale per elevata domanda di prodotti artigianali italiani

MAR 12, 2021 -

Milano, 12 mar. (askanews) – La Irca di Gallarate – attiva nella produzione di cioccolato, creme e prodotti semilavorati destinati al mondo della pasticceria, della panificazione e della vendita al dettaglio di gelati – ha acquisito In2Food, leader in America nella distribuzione di prodotti europei a marchio premium, destinati principalmente al mercato della pasticceria.

L’acquisizione rafforza la presenza di Irca negli Usa e potenzia la rete distributiva aziendale a livello globale. La stima delle vendite generate dal gruppo relative al mercato americano supereranno così i 35 milioni di dollari. Con l’integrazione di In2Food in Dobla Usa, filiale locale del gruppo, Irca darà un’accelerazione alla sua strategia di crescita attraverso una maggiore penetrazione del mercato americano, sfruttando la profonda esperienza di Mike Clever, fondatore nonché Ceo di In2Food, e di tutto il management team. Clever diventerà il nuovo Managing Director America del gruppo Irca.

“L’acquisizione – ha detto il Ceo di Irca, Paolo Perego – rafforza in modo significativo il nostro attuale posizionamento sul mercato americano che offre un grande potenziale per l’elevata domanda di prodotti artigianali italiani. Credo fermamente che In2Food rappresenti una perfetta sinergia per il nostro business, sia in termini di offerta complementare di prodotti che di competenza e conoscenza del settore condivisa dal management team”.

Irca, fondata nel 1919 dalla famiglia Nobili e acquisita da The Carlyle Group nel 2017, opera con tre siti produttivi situati in Italia, insieme a tre siti produttivi internazionali in Belgio, Stati Uniti e Vietnam, con oltre 900 dipendenti.