Giovanni Pomella alla guida delle aziende Lactalis in Italia

E' entrato nel Gruppo Parmalat nel 2000

MAR 9, 2021 -

Milano, 9 mar. (askanews) – Groupe Lactalis affida a Giovanni Pomella la guida delle aziende in Italia per consolidare la propria leadership nel mercato lattiero caseario attraverso la valorizzazione di marchi emblema della cultura alimentare italiana come Galbani, Vallelata, Parmalat, Zymil, Chef, Santal, Mandara, oltre alle eccellenze DOP.

Pomella, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi, con oltre di 20 anni di esperienza nel mercato Food & Beverage domestico e nel sistema agroalimentare italiano, è entrato nel Gruppo Parmalat nel 2000, assumendo posizioni di crescente responsabilità, dapprima nella Direzione Amministrazione e Finanza, poi nella Direzione Operation assumendo il ruolo di Direttore Generale di Parmalat BU Italia. È stato inoltre amministratore delegato e poi presidente di Centrale del Latte di Roma.

“Dare continuità nella generazione di valore per l’Italia, attraverso lo sviluppo delle sue eccellenze lattiero-casearie, non solo in Italia ma anche all’estero, unito ad un dialogo sempre più intenso con le numerose comunità in cui siamo presenti, rappresenta per la nostra azienda un percorso irrinunciabile”, ha affermato Pomella, nuovo General Manager delle aziende di Lactalis in Italia. “L’obiettivo è di poterci affermare non solo come leader di mercato ma anche come soggetto responsabile del proprio ruolo nella società civile, dando un contributo crescente alla sostenibilità in tutte le sue componenti: sociale, nutrizionale, ambientale ed economica”.

Lactalis in Italia conta un fatturato di oltre 2,5 miliardi, circa 5.000 collaboratori ed è la prima realtà industriale del settore alimentare per numero di stabilimenti produttivi con 30 fabbriche in dieci Regioni e 2 centri di eccellenza nella Ricerca & Sviluppo.