Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • A MDOTM e Banca Profilo premio AIFIn per l’innovazione finanziaria

colonna Sinistra
Lunedì 8 marzo 2021 - 12:54

A MDOTM e Banca Profilo premio AIFIn per l’innovazione finanziaria

Grazie alle soluzioni nel campo dell'Intelligenza artificiale
A MDOTM e Banca Profilo premio AIFIn per l’innovazione finanziaria

Roma, 8 mar. (askanews) – La società di advisory leader europeo nello sviluppo di strategie d’investimento con Intelligenza Artificiale, si è aggiudicata insieme a Banca Profilo il premio AIFIn per l’innovazione finanziaria dell’anno nella categoria “Asset Management” con il progetto “Gestioni Patrimoniali con Algoritmi di Intelligenza Artificiale”.

Il premio AIFIn “Financial Innovation – Italian Awards”, informa una nota, ha lo scopo di premiare l’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Assegnato da un comitato scientifico indipendente composto da esponenti del mondo accademico e professionisti del settore finanziario, il prestigioso riconoscimento del think tank italiano ha valutato 70 progetti presentati dalle principali istituzioni finanziarie, premiando le soluzioni innovative che hanno riscosso il maggior successo e raccolta di asset da parte della clientela.

Le gestioni patrimoniali supportate dall’Intelligenza Artificiale di MDOTM si collocano all’interno di una collaborazione consolidata tra la società di Advisory e Banca Profilo. L’innovativa metodologia di investimento sviluppata da MDOTM consente di studiare l’andamento relativo e le correlazioni delle asset class per costruire portafogli meglio diversificati e più flessibili utilizzando l’Intelligenza Artificiale. Per l’assegnazione del premio, ha rivestito particolare rilevanza l’elemento sinergico tra le competenze di gestione tipiche della Banca e la componente altamente tecnologica di MDOTM in grado di unire al meglio i due approcci agli investimenti.

“Ricevere il premio per la migliore innovazione finanziaria nella categoria Asset Management – ha commentato Tommaso Migliore, CEO & Co-Founder di MDOTM – è un grande onore per noi e un forte segnale su come le soluzioni d’investimento con l’Intelligenza Artificiale consentono ai nostri clienti di sviluppare prodotti performanti, adattivi e di successo nella raccolta di asset. I nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo ci permettono di progettare la migliore tecnologia AI al fianco dei nostri clienti in ottica di open innovation, e di essere un partner competente e affidabile di istituzioni finanziarie come Banca Profilo”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su