Auto, Mg Motor torna in Italia con un Suv elettrico e uno ibrido

Network di 40 concessionari entro la fine dell'anno

MAR 5, 2021 -

Roma, 5 mar. (askanews) – Tornato dopo quindici anni sul mercato europeo, l’iconico brand inglese MG inizia lo scorso anno un capitolo di storia completamente nuovo. Lanciato nei paesi del nord Europa a fine del 2019 amplia il suo raggio di azione e nel 2020 si estende ai principali mercati del continente per arrivare ora anche in Italia. Lo rende noto un comunicato della casa automobilistica britannica che inizia le attività in Italia con la commercializzazione di due modelli la MG ZS EV, un SUV compatto del segmento B, 100% elettrico e la MG EHS Plug-in Hybrid, introdotta lo scorso dicembre è il secondo modello MG per l’Europa.

“Stiamo lavorando intensamente per rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Offriamo prodotti di qualità elevata e con equipaggiamento di livello premium a un prezzo accessibile”, spiega Andrea Bartolomeo, Country Manager MG Motor Italy.

Il lavoro di sviluppo della rete dei partner commerciali di MG si è svolto secondo linee guida molto precise, rivolgersi a importanti gruppi del settore che avessero maturato anche l’esperienza nel mondo dell’e-mobility. L’obiettivo da raggiungere entro fine 2021 è di 40 concessionari che opereranno su tutto il territorio nazionale.

Dodici tra i più importanti operatori del centro nord sono già attivi, altri sono in corso di contrattualizzazione. “I prossimi mesi ci vedranno ancora intensamente impegnati in questa attività che riteniamo strategica” ha commentato Andrea Bartolomeo “Abbiamo puntato molto in alto nella selezione perché siamo convinti dell’importanza che rivestono i partner commerciali ben radicati sul territorio”.