Banche, Bper sul podio ai “Financial innovation awards 2021”

Cerfogli: grande lavoro del nostro gruppo nel wealth management

FEB 26, 2021 -

Roma, 26 feb. (askanews) – Bper Banca sul podio ai Financial innovation awards 2021. Lo comunica l’istituto di credito emiliano, alla sua prima partecipazione al premio promosso da Aifin, uno dei principali appuntamenti dell’anno per gli intermediari finanziari e i professionisti del settore. Bper “ha ottenuto la medaglia d’argento presentando una delle sue evoluzioni più importanti degli ultimi anni: B Financial Advisor”.

Il premio, che rappresenta una “guida per il mercato delle iniziative più innovative e uno stimolo all’innovazione”, ha l’obiettivo di “accelerare il cambiamento nel settore bancario, assicurativo e finanziario, dando valore e visibilità ai progetti che differenti player hanno candidato per le categorie in gara”.

“Questo riconoscimento – ha detto il vicedirettore generale e chief business officer di Bper, Pierpio Cerfogli – conferma il grande lavoro del nostro gruppo nell’ambito del wealth management, in modo particolare negli ultimi anni. Attraverso B Financial Advisor l’obiettivo è di servire i nostri clienti in modo efficace ed efficiente, attraverso un giusto equilibrio tra l’utilizzo di strumenti digitali, che aiutano a gestire al meglio i risparmi e consulenza attraverso i nostri banker, sempre più protagonisti di un processo di grande cambiamento nella relazione con il cliente”.

Il premio è stato ritirato, virtualmente, da Grazia Orlandini, responsabile investimenti del gruppo Bper. “Abbiamo creduto in questo progetto – ha sottolineato – investendo fortemente in tecnologia, certi che questa piattaforma possa rappresentare la chiave fondamentale per un deciso salto di qualità sia per l’efficientamento dei processi di investimento sia per la gestione di rischi in capo a ogni singolo nostro cliente. La partnership con Blackrock Solutions, leader al mondo nel servizi di consulenza finanziaria e nello sviluppo di soluzioni innovative, garantisce velocità nelle scelte e forte adattamento alle sfide riservate dai mercati finanziari”.