Media, Italiaonline lancia nuovo sito informazione: Newsonline.it

Alimentato esclusivamente da contenuti testate aderenti a network

FEB 23, 2021 -

Roma, 23 feb. (askanews) – Italiaonline presenta Newsonline.it, il nuovo sito di news, punto di accesso all’informazione digitale e indipendente, alimentato esclusivamente dai contenuti delle testate aderenti al network Newsonline. “La neonata property di Italiaonline – spiega la società – è frutto del secondo step del progetto editoriale realizzato insieme agli editori ‘indipendenti, autorevoli, digitali’, come recita il payoff del nuovo sito”.

Il progetto Newsonline nasce a maggio 2020 come branch della concessionaria iOL Advertising, per occuparsi in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali della categoria news&information.

Ad oggi fanno parte del network: Askanews, Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it, Firstonline.info, Globalist.it insieme a WondernetMag.com e PrimaPaginaNews.it, ilSussidiario.net, Linkiesta.it, Notizie.it con DonneMagazine.it, Primaonline.it e TheSocialPost.it. “Aggregati in un unico network pubblicitario, organizzato e supportato da un team ad hoc guidato da Luca Paglicci, queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado di rappresentare un bacino di utenza prezioso, al pari dei principali player nazionali, beneficiando di rapporti diretti con clienti e centri media”.

Ai suoi lettori, newsonline.it assicura una copertura dell’informazione tempestiva, costantemente aggiornata e affidabile, con tutte le ultime news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero. L’utente ha visibilità di titolo e abstract degli articoli, la cui lettura integrale avviene sui siti delle singole testate.

“Newsonline.it è al contempo evoluzione e sintesi del progetto partito un anno fa dalla concessionaria. È un sito di news&info pensato per rendere ancora più tangibile, per i lettori ma anche per gli editori attuali e futuri – ha dichiarato Fabio Peloso, chief commercial officer Italiaonline – lo spirito del progetto: visibilità, unità e forza, sotto il cappello dell’autorevolezza e della qualità garantite dalle testate aderenti”.

“Siamo sicuri – ha aggiunto – che il pubblico ne apprezzerà la semplicità e utilità. E mentre gli editori possono beneficiare di questa grande piattaforma di visibilità, gli investitori pubblicitari avranno a disposizione un nuovo network di news su cui poter contare per pianificazioni all’insegna della più alta qualità e della brand safety”.