Tiscali: Italiaonline sarà la concessionaria per la pubblicità

Soru: l'accordo ci consentirà di sviluppare sinergie importanti

FEB 18, 2021 -

Roma, 18 feb. (askanews) – Accordo triennale tra Tiscali e la internet company Italiaonline, con iOL Advertising che diventa così “la concessionaria esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari su Tiscali.it e dei progetti speciali”. Lo rendono noto le due società, sottolineando che l’intesa “prevede l’erogazione di tutti i formati offerti dal iOL Advertising, prodotti custom e progetti speciali”.

Tiscali.it “è uno dei più longevi e riconosciuti siti web italiani con una audience media mensile di 12 milioni di unique browsers (oltre il 50% dei quali da mobile) e 200 milioni di pageviews. La testata giornalistica pubblica in media 250 articoli e contenuti multimediali ogni giorno e la Tiscali Mail conta 1,4 milioni di utilizzatori che fruiscono della casella di posta su web, app e client”.

A iOL Advertising “è affidata la concessione della vendita degli spazi pubblicitari sul sito Tiscali.it nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising. I formati pianificabili sono tutti quelli offerti da iOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati custom come Login mail e Skin”. L’intesa include anche “i progetti speciali, inclusi quelli di branded content”.

“Questo accordo – spiega l’amministratore delegato di Tiscali, Renato Soru – ci consentirà di sviluppare importanti sinergie in termini di soluzioni innovative e opportunità di mercato, consolidando le audience di due gruppi che hanno fatto la storia di internet in Italia e che condividono la stessa passione per l’innovazione”.

“Quello con Tiscali – aggiunge l’ad di Italiaonline, Roberto Giacchi – è un sodalizio che ha le sue radici nella nostra comune passione per il web e può a buon diritto scrivere un nuovo capitolo del digital advertising in Italia. La visione comune è di creare un ecosistema di portali e di piattaforme mail 100% Made in Italy, in grado di sviluppare soluzioni uniche di profilazione, grazie al più grande patrimonio di dati di prima parte del nostro paese”.