Unieuro: il cda nomina Olivieri direttore generale

Accelera la trasformazione digitale in ottica omnicanale

FEB 17, 2021 -

Roma, 17 feb. (askanews) – Bruna Olivieri è il nuovo direttore generale di Unieuro. Lo comunica la società dopo che il consiglio di amministrazione ha deciso all’unanimità, su proposta dell’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, di creare la direzione generale e di affidarla a Olivieri dal primo marzo.

Olivieri, attuale chief omni-channel officer della società, “opererà a diretto riporto dell’amministratore delegato assumendo la guida e la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a esclusione dell’area Finance, per garantirne il massimo coordinamento e sviluppo in ottica omnicanale e di accelerare la sempre più imprescindibile trasformazione digitale, già in atto”.

“La nomina di Bruna a direttore generale – afferma Nicosanti Monterastelli – premia la crescita di una risorsa interna di grande valore e rappresenta l’evoluzione organizzativa naturale e necessaria al successo del percorso intrapreso da Unieuro. Le nuove dinamiche di mercato, acuite dalla pandemia, ci impongono un cambio di passo, un’accelerazione verso quella digital transformation che per primi nel nostro settore abbiamo abbracciato e che oggi vogliamo rendere pervasiva e trasversale a tutta l’azienda. Nel nuovo ruolo Bruna disporrà delle leve necessarie a trasformare Unieuro in un player omnicanale integrato ed efficiente, attivando un cambiamento tanto rapido quanto necessario”.

Olivieri è laureata in fisica nucleare all’università di Pavia, “con cui ha collaborato contestualmente all’esperienza presso l’Istituto nazionale di fisica nucleare, prima di avviare a partire dal 2002 un percorso manageriale fortemente incentrato sulla trasformazione digitale delle aziende, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine Gialle”. Nel 2015 è entrata in Unieuro e dal 2016 “è chief omni-channel officer, con responsabilità estese al marketing strategico, al marketing mainstream, al Crm e ai sistemi informativi”.

Glv