Amazon e Ferragamo: due cause congiunte negli Usa contro i falsi

In vendita prodotti contraffatti Ferragamo nel negozio di Amazon

FEB 11, 2021 -

Milano, 11 feb. (askanews) – Amazon e Salvatore Ferragamo assieme contro i falsi. Il colosso Usa e la maison fiorentina hanno intentato due cause congiunte negli Stati Uniti contro quattro persone fisiche e tre giuridiche che hanno posto in vendita prodotti contraffatti a marchio Ferragamo nel negozio di Amazon, violando la legge, le politiche di Amazon e i diritti di proprietà intellettuale di Ferragamo.

La causa è stata intentata presso il Tribunale del distretto occidentale di Washington; gli imputati hanno tentato tramite loro account di porre in vendita prodotti contraffatti a marchio Ferragamo.

Nel 2020 sono stati quasi 240.000 i prodotti a marchio Ferragamo contraffatti che sono stati sequestrati in tutto il mondo grazie agli sforzi congiunti con le Autorità di controllo.

“Nel nostro marketplace non è consentita la contraffazione e abbiamo dimostrato ai malintenzionati, che tentano di eludere le nostre attività preventive, che intraprendiamo azioni aggressive per perseguire i responsabili delle violazioni della nostra policy – ha commentato Dharmesh Metha, Vicepresidente Customer Trust e Partner Support di Amazon – Attraverso la nostra Counterfeit Crimes Unit, lavoriamo a stretto contatto con marchi del lusso e di cosmetici, piccole aziende e marchi riconosciuti a livello globale con l’obiettivo di proteggere la proprietà intellettuale e combattere la contraffazione”.

“La azioni che abbiamo messo in atto con grande determinazione negli ultimi anni nella lotta alla contraffazione ci hanno permesso di raggiungere buoni risultati nella tutela del Marchio”, ha sottolineato Micaela Le Divelec Lemmi, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo. “Il Made in Italy e la sua qualità basata su valori come la ricerca, l’innovazione, la sostenibilità e l’artigianalità, sono per noi fondamentali e proprio per questo il nostro impegno per salvaguardare il marchio e la nostra community di consumatori è massimo. L’azione congiunta con Amazon sottolinea come per Ferragamo la protezione della proprietà intellettuale sia prioritaria e come l’azienda porti avanti la lotta alla contraffazione con grande consapevolezza e decisione”.