Criptomining avvia campagna crowdfunding: obiettivo 300mila euro

Su Opstart 15% azioni per triplicare capacità estrazione Bitcoin

FEB 9, 2021 -

Milano, 9 feb. (askanews) – Criptomining, una delle fabbriche italiane di Bitcoin, ha lanciato una campagna di crowdfunding su Opstart per un aumento di capitale da 300mila euro che vale il 15% delle quote azionarie (per una valutazione post money di 2 milioni di euro). Con la raccolta, ha spiegato il co-founder Matteo Moretti, “abbiamo in programma di superare le 100 macchine in produzione entro fine anno. In questo momento stiamo producendo 0,5 Bitcoin ogni mese, ma vogliamo arrivare a superare 1 Bitcoin-mese di profitto”.

La base operativa della startup è in un palazzo nel cuore di Milano, nei piani sotterranei di un edificio. Criptomining è un’azienda che, viene semplificato in una nota, “produce criptovalute su scala industriale attraverso un processo informatico noto come ‘mining'” e post aumento conta di triplicare la capacità di estrazione di criptovalute.

Moretti ha spiegato che “creare la struttura attuale ha portato investimenti per circa 200mila euro, ma stiamo crescendo molto rapidamente anche grazie ai proventi quotidiani dell’attività di ‘mining’. Crediamo fermamente che le valute digitali siano solo l’inizio di una svolta tecnologica che rivoluzionerà tutti i settori industriali e finanziari, e accelererà l’internet delle cose”, ha concluso Moretti.