Tim: Sparkle scelta da agenzia europea Gsa per telefonia corporate

Sarà fornitore per gli uffici in Francia, Paesi Bassi e Spagna

FEB 3, 2021 -

Roma, 3 feb. (askanews) – Sparkle, l’operatore globale del gruppo Tim, è stato selezionato dall’Agenzia del Gnss europeo (Gsa) per la fornitura di servizi di telefonia nei suoi uffici in Francia, Paesi Bassi e Spagna. Lo comunica la società, “primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo”, sottolineando che Gsa “è l’agenzia Ue responsabile della gestione e fornitura di servizi per i sistemi europei di navigazione satellitare (Gnss) Galileo e Egnos”.

Con un processo di gara Sparkle “è stata selezionata tra diversi operatori per la sicurezza, flessibilità e scalabilità della sua soluzione Corporate voice. In base all’accordo, fornirà servizi Voip (Voice over internet protocol), Pstn (Public switched telephone network) e relative numerazioni agli uffici della Gsa in Francia, Paesi Bassi e Spagna”.

Interamente basata sul Cloud e dedicata alla clientela business, “la soluzione di Sparkle offre traffico voce internazionale con crittografia end-to-end per garantire massima sicurezza; soluzione prepagata, consente inoltre il controllo dei consumi in tempo reale attraverso un’interfaccia web”.