Eni gas e luce: accordo con Be Charge per la mobilità elettrica

Possibile ricaricare la propria auto elettrica su suolo pubblico

FEB 1, 2021 -

Milano, 1 feb. (askanews) – In linea con la strategia di decarbonizzazione e transizione energetica di Eni, che punta entro il 2050 a diventare leader nella vendita di prodotti a basso impatto di carbonio, Eni gas e luce ha firmato un accordo con Be Charge, società del Gruppo Be Power dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica.

L’accordo prevede l’installazione su tutto il territorio nazionale di colonnine di ricarica co-brandizzate ad accesso pubblico, per veicoli elettrici che verranno alimentate con energia verde fornita da Eni gas e luce, certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. A partire da marzo, tutti i possessori di auto elettriche in Italia potranno usufruire di uno sconto del 50% sulla prima ricarica effettuata presso una di queste colonnine presenti sul territorio nazionale utilizzando la App di ricarica Be Charge. Ulteriori vantaggi saranno dedicati ai clienti Eni gas e luce.

La collaborazione con Eni gas e luce contribuirà ad accelerare ulteriormente la crescita di Be CHarge, secondo operatore nazionale per dimensione e potenza della rete di ricarica in Italia, che ad oggi conta oltre 3.000 punti di ricarica installati e oltre 3.500 in costruzione, sia in corrente alternata da 22 kW che in corrente continua con potenze da 75 kW a 300 kW. Grazie alla partnership, Eni gas e luce aggiunge le colonnine di ricarica pubblica alla sua gamma di prodotti funzionali ai veicoli elettrici.