Mps Capital Services prima in classifica Tesoro specialisti Btp

"In testa alla graduatoria per cinque volte negli ultimi 7 anni"

GEN 27, 2021 -

Roma, 27 gen. (askanews) – Mps Capital Services, la corporate e investment bank del gruppo Montepaschi, è al primo posto nella classifica degli specialisti in titoli di Stato realizzata dal ministero dell’economia per il 2020, “che annovera al suo interno 16 tra le principali banche d’affari italiane ed estere”.

“Il risultato – afferma Mps – premia una continuità di presenza attiva e competitiva della banca del gruppo Montepaschi, che è risultata prima per cinque volte negli ultimi sette anni, e rappresenta il riconoscimento per l’impegno profuso nel favorire la liquidità del mercato a beneficio di tutti i partecipanti, dimostrando negli anni di possedere una struttura adeguata e altamente specializzata”.

La graduatoria “considera molti parametri riguardanti i comportamenti della banca nell’intera filiera di emissione, collocamento e secondario dei titoli di Stato. I parametri per la classifica sono definiti ogni anno dal dipartimento del Tesoro sulla base di una serie di criteri oggettivi e formalizzati, volti a valutare la qualità dell’intero servizio svolto dagli specialisti (aste, primario, secondario)”.

“La prima posizione in questa classifica – sottolinea il vicedirettore generale di Mps Capital Services, Simone Freschi – è per Mps Capital Services, e per il gruppo Montepaschi, motivo di grande soddisfazione. Il risultato è frutto della dedizione e della competenza dei nostri specialisti e da condividere con tutti i dipendenti che hanno reso possibile il raggiungimento di un importante traguardo”.