Illimity, Massimo Di Carlo entra a far parte del top management

E anche nel cda della Sgr, che studia un fondo di private debt

GEN 21, 2021 -

Milano, 21 gen. (askanews) – Massimo Di Carlo è entrato a far parte del top management team di illimity: dal primo gennaio 2021 ha assunto la carica, recentemente creata, di Chief lending officer di gruppo, dopo essere stato membro indipendente del comitato crediti e investimenti di illimity per oltre un anno. Di Carlo, informa una nota, è entrato anche nel consiglio di amministrazione di illimity Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo illimity fondata nel 2020 per istituire e gestire fondi di investimento alternativi, dove riveste il ruolo di Presidente.

La Sgr, che si propone di diventare “un operatore di riferimento per la clientela istituzionale”, ha in fase di commercializzazione il primo fondo di crediti Utp – “illimity Credit & Corporate Turnaround Fund” – ed ha allo studio un fondo di private debt “con caratteristiche innovative”. A questo fine è in corso anche un piano di importante rafforzamento del proprio team di gestione con professionisti di primo piano.

Massimo Di Carlo ha maturato negli anni una significativa esperienza, ricoprendo ruoli manageriali di primo piano in istituti finanziari internazionali e società di gestione del risparmio. Vice direttore generale di Mediobanca dal 2006 al 2014, per oltre 20 anni si è occupato di finanza d’impresa, ricoprendo peraltro il ruolo di responsabile delle attività di lending e finanza strutturata. Nel 2016, insieme a un team di bankers italiani, Di Carlo ha fondato Springrowth Sgr, che ha raccolto un fondo di private debt di oltre 400 milioni di euro e che a fine 2018 è entrata a far parte del gruppo Muzinich & Co..