Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Acea completa con successo il primo collocamento di Green Bond

colonna Sinistra
Giovedì 21 gennaio 2021 - 19:22

Acea completa con successo il primo collocamento di Green Bond

Le richieste superano 7 volte l'offerta
Acea completa con successo il primo collocamento di Green Bond

Roma, 21 gen. (askanews) – Acea ha annunciato di aver completato con pieno successo il collocamento della sua prima emissione di Green Bond per un importo complessivo pari a 900 milioni di euro, articolato in due serie, nell’ambito del Green Financing Framework recentemente pubblicato e a valere sul programma Euro Medium Term Notes.

La prima serie, pari a 300 milioni, un tasso dello 0% e scadenza al 28 settembre 2025 (le “Obbligazioni 2025”) e la seconda serie è di importo pari a 600 milioni, tasso dello 0,25% e scadenza al 28 luglio 2030 (le “Obbligazioni 2030”).

Secondo la società l’emissione ha registrato un grande successo, ricevendo richieste finali pari a oltre 7 volte l’ammontare offerto, da investitori di rango primario e rappresentativi di numerose aree geografiche, con una significativa partecipazione di investitori green e sostenibili.

I proventi dell’emissione saranno destinati a finanziare specifici progetti previsti nel Piano Industriale 2020-2024 che perseguono obiettivi di sostenibilità.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su