Stellantis, Tavares: Fiat farà nuovi modelli redditizi, come Opel

"Esempio nuova Corsa in Germania. Più efficienza nelle fabbriche"

GEN 19, 2021 -

Roma, 19 gen. (askanews) – Con la nascita di Stellantis per il marchio Fiat “riusciremo a fare dei modelli redditizi, come siamo riusciti a fare per Opel con la nuova Corsa in Germania”. Lo ha affermato Carlos Tavares nella sua prima conferenza stampa da amministratore delegato del gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Psa.

“Pensiamo di poter fare con i nuovi modelli Fiat – ha spiegato il Ceo – quello che abbiamo fatto per Opel. Naturalmente dobbiamo cominciare a lavorare, ma la direzione è questa. Possiamo raggiungere un livello di efficienza negli stabilimenti italiani con un benchmark che consentirà di migliorare la qualità e i costi. Abbiamo gli strumenti adeguati ed esperienze di successo”.

Sul tema delle emissioni, ha aggiunto Tavares, per la Fiat “non penso che dovremo fare come con Opel, per la quale abbiamo dovuto sospendere la produzione di alcuni prodotti che avevano emissioni eccessive. Non abbiamo problemi di emissioni per Fiat, abbiamo le sinergie e i modelli per rafforzare l’efficienza degli stabilimenti”.

Glv