La Porcellana Bianca entra a far parte del gruppo Thun

L'azienda di Bolzano sigla accordo per acquisire il 100% di Unitable

GEN 18, 2021 -

Milano, 18 gen. (askanews) – La Porcellana Bianca entra a far parte di Thun. L’iconica azienda di Bolzano nota per le sue figure in ceramica ha siglato un accordo per l’acquisto del 100% di Unitable, società con una consolidata esperienza nel mondo tavola e complemento d’arredo, detentrice dei marchi La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici. Obiettivo: arricchire l’offerta e sviluppare insieme un nuovo e più completo concetto di design per la casa, consolidando il posizionamento all’interno del segmento dell’Home Decor, aprendosi verso mercati e segmenti emergenti.

“Abbiamo deciso di unire le nostre forze per affrontare insieme le sfide del futuro, mantenendo intatte le nostre identità nel massimo rispetto dei valori che ci contraddistinguono – ha affermato Simon Thun, vice presidente di Thun. “Vogliamo ringraziare – ha aggiunto Francesco Pandolfi, Ceo di Thun – la proprietà di Unitable, con la quale si è sin da subito instaurato un rapporto di sintonia e fiducia e con cui inizieremo un percorso di sviluppo e crescita dei brand”.

“Siamo orgogliosi – ha commentato Giovanni Scattola, Board Member di Unitable – di entrare nella famiglia delle prestigiose imprese Thun. Questa per Unitable rappresenta una scelta di coerenza e continuità verso la crescita confermata anche nel 2020”.