Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Investindustrial, Lifebrain acquisisce Nuovi Laboratori da Marilab

colonna Sinistra
Giovedì 14 gennaio 2021 - 12:40

Investindustrial, Lifebrain acquisisce Nuovi Laboratori da Marilab

A gruppo leader diagnostica si aggiungono 5 nuovi centri in Lazio

Milano, 14 gen. (askanews) – Lifebrain, gruppo leader nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio controllata dal fondo Investindustrial, ha completato l’acquisizione di Nuovi Laboratori, società che gestisce cinque laboratori e centri medici polispecialistici ubicati nella zona di Roma sud e del litorale romano, rilevandone il 100% del capitale sociale appartenente a Marilab. L’operazione, segnala un comunicato, consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la propria capillare presenza nel Lazio – dove conta già 45 centri – e di proseguire un percorso di crescita e di consolidamento che l’ha portata ad essere presente in 17 regioni con oltre 300 centri.

“L’acquisizione di Nuovi Laboratori – ha commentato Riccardo Manca, direttore generale di Lifebrain – si inquadra nel percorso di crescita del Gruppo Lifebrain, che ha l’obiettivo di consentire un accesso sempre più capillare ai nostri servizi diagnostici rafforzando la propria presenza e la fornitura di servizi di qualità a livello locale in una regione a forte valenza strategica quale il Lazio, in cui è già ampiamente leader di mercato”.

Lifebrain è il Gruppo leader in Italia nella diagnostica di laboratorio per i pazienti, le strutture sanitarie e le imprese. Con un network di oltre 300 tra Laboratori e Centri Prelievo ed una presenza capillare in 16 regioni, Lifebrain rappresenta il più grande provider di analisi cliniche di laboratorio nel campo della chimica clinica, dell’ematologia, dell’immunochimica, della microbiologia, della biologia molecolare, della citologia e della patologia.

In numeri, Lifebrain vanta: più di 1.500 addetti; un volume di oltre 25 milioni di esami l’anno; più di 6 milioni di pazienti assistiti ogni anno; più di 1.500 analiti testati nei 4 hub in Veneto, Lazio, Campania e Puglia e 17 hub regionali (modello hub& spoke); medesime apparecchiature, identiche metodologie e uguali indici di riferimento in tutti i propri centri.

Nell’operazione di acquisto di Nuovi Laboratori, Lifebrain è stata affiancata per gli aspetti legali dallo Studio Dentons – con un team multidisciplinare guidato dall’Avv Luca Pocobelli – e per gli aspetti finanziari da Kon.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su