I cuori dell’artista Gregorio Mancino a sostegno di Dreamcatchers

La Onlus aiuta ragazzi svantaggiati a realizzare sogni di viaggio

GEN 14, 2021 -

Milano, 14 gen. (askanews) – I cuori dell’artista Gregorio Mancino battono a sostegno di Dreamcatchers, “Cacciatori di sogni”, la Onlus che si impegna ad aiutare ragazzi affetti da gravi patologie e disabilità, a realizzare i propri sogni di viaggio. Sensibile da sempre alle tematiche sociali Gregorio Mancino ha infatti voluto donare i suoi cuori a sostegno del progetto della Onlus, e le sue opere dai colori giallo, arancio e rosso con il ricciolo finale ben si sposano con lo spirito di solidarietà che anima Dreamcatchers .

Nata solo da pochi mesi l’associazione Dreamcatchers – fondata da sei soci tra cui tre giornalisti del mondo del turismo – è riuscita già a realizzare i sogni di viaggio di diversi ragazzi affetti da gravi patologie e disabilità diventando in breve tempo un punto di riferimento per genitori che vivono esperienze difficili con i propri figli e sono impossibilitati soprattutto per motivi economici a esaudire i loro sogni. “Cerchiamo di raccogliere i loro desideri e avvicinarci il più possibile ai loro sogni. Il regalo più grande è vederli sorridere con il cuore perché vivono qualcosa che potevano soltanto sognare – racconta Isabella Brega, tra i fondatori della Onlus – E’ la gioia negli occhi di questi ragazzi che dà lo slancio per continuare a credere nel progetto dei Dreamcatchers, che ad oggi vanta centinaia di collaborazioni”. L’adesione al progetto di Gregorio Mancino al progetto allunga così una vera, incredibile, catena di solidarietà, che non si è interrotta neanche con la pandemia.”Quello che ci riempie il cuore è che abbiamo riscontrato anche durante questo difficile 2020, in cui il turismo e gli spostamenti sono stati limitati, una grande solidarietà e la disponibilità di tanta gente ad aiutare questi ragazzi – continua Brega – Sono sempre di più coloro che decidono di sostenere il progetto. Tutti sono pronti a dare una mano”, continua Isabella Brega. L’Associazione Dreamcatchers vanta oggi il sostegno di importanti istituzioni del settore turistico, fra cui ADUTEI (Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica) e Neos (Giornalisti di viaggio associati) oltre al Gruppo Planetaria Hotels, espressione della miglior tradizione alberghiera italiana e a Rete Destinazione Sud (progetto per la promozione, valorizzazione e commercializzazione delle eccellenze del Sud Italia).

Per il 2021 sono pronti a partire per il loro viaggio Veronica, che si recherà a Parigi e a Disneyland Paris, Irene che a Rovaniemi, in Finlandia, incontrerà Babbo Natale, e Ricardo che a Londra visiterà gli Studios Warner Bross dedicati al maghetto Harry Potter. – Ideatore della Moviment Art, la pittura in movimento – i cuori, come i pesci, i gufi, le rane, i pianoforti, planano non solo su tele ma anche su pattini, automobili, biciclette oltre che su muri e sedie – Gregorio Mancino si esibisce in performance spettacolari in giro per il mondo. Le sue mete sono: ospedali, case per anziani, scuole. Nel 2007 ha dipinto negli Stati Uniti all’interno di una navicella spaziale in assenza di gravità. E’ l’artista a cui l’industriale francese Christian Boiron ha chiesto di disegnare il logo dell’azienda di famiglia (l’omeopatica Boiron), e a cui ha fatto decorare a colori accesi gli uffici, mobili compresi, della sede milanese. Mancino ha sempre messo la sua arte a disposizione delle no profit. Ha donato i suoi cuori per le cause di Amref, Unicef, Telethon, Emergency, Medici senza Frontiere e ha colorato le pareti delle pediatrie di diversi ospedali in Italia ed Europa. “I miei cuori – dice Mancino – volano e io sono felice così, regalano emozioni e rendono allegri”.