Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Libri, formare nuove generazioni con “Genitori Insegnanti Leader”

colonna Sinistra
Mercoledì 13 gennaio 2021 - 12:42

Libri, formare nuove generazioni con “Genitori Insegnanti Leader”

Di Giovanni Amoroso e Luigi Lucci, Bruno Editore
Libri, formare nuove generazioni con “Genitori Insegnanti Leader”

Roma, 13 gen. (askanews) – L’Italia ha un triste primato a livello europeo in materia di istruzione. Secondo le ultime rilevazioni Istat, soltanto il 62% della popolazione italiana, compresa tra 25 e 64 anni, ha il diploma contro una media europea del 78,7%. Dato questo che fa riflettere su quanto sia fondamentale il ruolo di tutti coloro che si occupano della crescita personale e professionale delle future generazioni.

Proprio a questa categoria specifica di persone si rivolge il libro di Giovanni Amoroso e Luigi Lucci “Genitori insegnanti leader. Manuale Pratico Operativo Per Lo Sviluppo e Il Potenziamento Del Proprio Ruolo” (Bruno Editore), uscito ieri. Al suo interno, gli autori condividono le stesse strategie che permetteranno loro di supportare la crescita delle generazioni a venire, tanto in ambito personale quanto in ambito professionale.

“Il nostro libro è rivolto a tutti quei genitori, insegnanti e formatori i quali, ricoprendo un ruolo di leadership, hanno il compito di guidare altre persone nel loro percorso di crescita personale e professionale”, afferma Giovanni Amoroso, co-autore del libro. “Da un lato li supporta nella presa di consapevolezza di quanto il proprio ruolo influenzi e impatti sulle comunità nelle quali operano. Dall’altro fornisce loro strumenti pratici ed operativi di straordinaria efficacia per svolgere al meglio il proprio lavoro, così da supportare le persone (allievi, figli, dipendenti e colleghi) nel conseguimento dei loro obiettivi”, aggiunge Luigi Lucci, co-autore.

Secondo gli autori, il modo più efficace per ottenere i risultati sperati consiste nel mettere in pratica tutte le indicazioni presenti nel libro. Per farlo è fondamentale leggerlo la prima volta per avere una visione completa su tutto. Il passo successivo consiste invece nel mettere in pratica tutte le attività consigliate, così da arrivare dritti all’obiettivo finale.

“Viviamo in un mondo nel quale sembra che le figure di riferimento, di guida e accompagnamento siano meno necessarie di qualche decennio fa. Così non è – incalza Giacomo Bruno, editore del libro -. Ci sono ruoli ai quali, oggi più di prima, è richiesta una maggior responsabilità nello svolgere i propri compiti. Essere guide sicure e affidabili nella formazione personale e professionale delle future generazioni è quindi fondamentale. Tutto sta nel sapere come fare, come insegna proprio questo libro”.

Il libro è disponibile su Amazon.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su