Amplifon: Carlo Carollo nuovo Italy general manager

A Federico Bardelli ruolo globale di Chief retail excellence officer

GEN 7, 2021 -

Milano, 7 gen. (askanews) – Nuove nomine per il top management di Amplifon, leader globale del mercato retail dell’hearing care. A partire dal 7 gennaio, Carlo Carollo diventa Italy General Manager del gruppo, succedendo a Federico Bardelli che assume il nuovo ruolo di Chief Retail Excellence Officer per la guida della neo-costituita divisione Global Retail Excellence. Nella sua nuova posizione, Bardelli sarà anche membro permanente dell’Executive Leadership Team di Amplifon, riportando direttamente al Ceo Enrico Vita.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Palermo, Carollo ha iniziato la sua carriera in Procter&Gamble, per poi lavorare in McKinsey&Company e approdare successivamente in Samsung Electronics. Dopo un passaggio in Microsoft – dove ha diretto il cluster Med (Italia, Grecia, Cipro e Malta) della divisione Consumer & Device – nel 2018 è rientrato in Samsung Electronics, prima a Londra – quale Vice Presidente Sales and Marketing Mobile Europe – e poi in Italia, nel ruolo di Vice Presidente della divisione IT e Mobile Italia.

Come Italy General Manager di Amplifon, Carollo – che riporterà a Iacopo Lorenzo Pazzi, Executive Vice President Emea – proseguirà il percorso intrapreso fino ad oggi, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la leadership territoriale dell’azienda supportandone, allo stesso tempo, la crescita ed il forte orientamento all’innovazione e allo sviluppo.