RSE: Maurizio Delfanti confermato amministratore delegato

Su indicazione del socio unico GSE; Alberto Geri nuovo presidente

GEN 5, 2021 -

Milano, 5 gen. (askanews) – Il consiglio di amministrazione di RSE – Ricerca di Sistema Energetico – ha confermato Maurizio Delfanti nella carica di amministratore delegato. “Sono entusiasta di proseguire questa esperienza -ha commentato Delfanti – Essere al vertice di RSE, attiva in prima fila nella Ricerca di Sistema, costituisce una responsabilità in cui mettere tutto l’impegno possibile: sono anni, quelli che ci attendono, fondamentali per la transizione energetica del Paese. Ringrazio il consiglio uscente, e auspico che il consiglio appena nominato prosegua il percorso con nuovo slancio”.

Maurizio Delfanti, 52 anni, professore di Sistemi Elettrici al Politecnico di Milano con una lunga esperienza nelle attività di ricerca applicata nel settore energetico a supporto di Istituzioni e operatori, ricopre in RSE la carica di amministratore delegato dal marzo 2019, quando prese il testimone da Stefano Besseghini, oggi presidente di Arera.

La conferma di Delfanti è stata formalizzata nella seduta del 4 gennaio 2021, a seguito dell’indicazione avvenuta la settimana precedente da parte di GSE – Gestore dei Servizi Energetici, socio unico di RSE – Nella stessa occasione il socio unico GSE ha indicato anche il nuovo presidente di RSE Alberto Geri, professore di Sistemi Elettrici per l’energia all’Università Sapienza di Roma, che succede a Giorgio Anserini, e la Rosaria Tappi, dirigente del GSE, come consigliera.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica fino all’approvazione del Bilancio d’esercizio 2022.