Roma, 17 dic. (askanews) – Poste italiane ha lanciato “Poste Aperte Tutto l’Anno”, il progetto dedicato alle famiglie e soprattutto ai figli dei dipendenti, in un’ottica di conciliazione vita-lavoro. Tra le prime iniziative messe in campo l’invio ai bambini tra i 3 e i 10 anni di una speciale cartolina piantabile, contenente i semi di una pianta, “tassello significativo – spiega Poste – delle iniziative a favore dell’ambiente che l’azienda porta avanti da tempo tra cui il ‘mese verde’”. Un’altra iniziativa si è svolta nei mesi di ottobre e novembre con la pubblicazione, sulla intranet aziendale e sull’app NoidiPoste, della serie video “Come essere cittadini digitali”.
Costituita da quattro video pillole, la serie è nata con “l’obiettivo di fornire ai ragazzi delle scuole medie e superiori e ai loro genitori i principali strumenti conoscitivi per garantire una navigazione consapevole su internet”. In programmazione, nei prossimi mesi, attività legate ai temi dell’orientamento scolastico, dell’educazione finanziaria e webinar tematici orientati sempre alla crescita di cittadini responsabili in ogni contesto.
Per maggiori approfondimenti: