Manzella: con decreto Smart money continua l’azione per startup

Il sottosegretario: 10 milioni per migliorare la professionalità

DIC 15, 2020 -

Roma, 15 dic. (askanews) – Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto “Smart money” in attuazione del decreto rilancio “l’azione governativa a sostegno delle startup fa un altro passo avanti”. Lo sostiene il sottosegretario allo Sviluppo economico, Gian Paolo Manzella, secondo cui “con 10 milioni di euro si sostiene un aspetto importante: il legame tra startup innovative e ‘professionisti della trasformazione’ di idea in impresa: incubatori, acceleratori, business angel e organismi di ricerca”.

Sono risorse “che permetteranno alle startup di migliorare la loro professionalità grazie a servizi e competenze specialistiche di questi attori, centrali in ogni ecosistema startup. Il risultato saranno idee più forti e con maggiori possibilità di successo e un sistema nel suo complesso più forte”.

“Dopo il decreto – aggiunge Manzella – sul Fondo di sostegno straordinario alle startup, su cui sta già lavorando il Fondo nazionale innovazione, è un altro tassello importante per sostenere in questo passaggio l’ecosistema startup: una realtà fatta oramai di 12mila imprese e con potenzialità industriali importanti. Presto il terzo decreto attuativo del dl rilancio, quello che prevede incentivi fiscali per chi investe in startup innovative. Siamo impegnati a velocizzarne approvazione e attuazione”.