Cnh nella lista aziende più virtuose in lotta cambiamento clima

Riceve il punteggio "A" dall'organizzazione internazionale Cdp

DIC 9, 2020 -

Roma, 9 dic. (askanews) – Cdp, l’organizzazione internazionale no-profit che guida le imprese e i governi verso la riduzione delle emissioni di gas serra e la salvaguardia delle risorse idriche, “ha riconosciuto Cnh Industrial come leader globale nella sostenibilità aziendale, inserendola nella prestigiosa ‘A-list’ delle aziende più virtuose nella lotta al cambiamento climatico”. Lo comunica Cnh, che ha ottenuto anche il punteggio di “A-” nella Water security “A-list”.

“Siamo estremamente orgogliosi – afferma Suzanne Heywood, presidente e amministratore delegato pro-tempore di Cnh – del fatto che Cdp abbia riconosciuto ancora una volta i nostri sforzi nella lotta al cambiamento climatico”.

“Siamo consapevoli – aggiunge Heywood – dell’impatto che le nostre azioni hanno sul pianeta e per questo abbiamo lavorato duramente allo sviluppo di tecnologie di propulsione alternative e per l’attuazione di nuove modalità di lavoro nell’ambito dei nostri programmi di World class manufacturing e Logistics, che stanno portando a una riduzione delle emissioni di gas serra. Vogliamo a tutti i costi fare la nostra parte per contribuire a quel futuro a basse emissioni di carbonio di cui il nostro pianeta ha bisogno”.