Starting Finance, aumento di capitale con Atypical Partner

E una appa contro i rischi di borsa

NOV 24, 2020 -

Roma, 24 nov. (askanews) – Un aumento di capitale da 625mila euro in diretta Instagram. Lo annuncerà domani Starting Finance, punto di riferimento nello scenario finance business per tutti gli under 35, in accordo con Atypical Partner, gruppo di asset management, con base a Londra, a forte vocazione digitale focalizzato nell’individuazione e promozione di imprenditori finanziari innovativi.

“L’accordo tra Starting Finance e Atypical è strategico e rappresenta un grande passo in avanti nello sviluppo del nostro progetto – spiega Marco Scioli COO e co-fondatore della Startup – Atypical per noi non è soltanto un investitore istituzionale, ma un vero e proprio partner nello sviluppo del business, con il quale condividere la mission che ci accomuna: democratizzare il mondo della finanza e renderne l’apprendimento dinamico e interattivo”.

Nuova e importante passo per Starting Finance, fondata nel 2016 da Marco Scioli ed Edoardo di Lella, oggi entrambi appena venticinquenni, il cui team, da anni lavora e insiste sull’oltre 70% di italiani – dati Banca d’Italia – che a fatica riescono a tenersi informati su temi di economia. Accanto a consolidate patrtnership con Consob, Fondazione per l’Educazione Finanziaria, Comitato per l’educazione finanziaria e all’attività offline portata avanti dai 26 Starting Finance Club, presenti negli atenei italiani, e l’erogazione di masterclass sul mondo finance a pagamento, che hanno visto la partecipazione di più di 2000 studenti, oggi arriva l’aumento di capitale.

Grazie al nuovo aumento di capitale la squadra di Starting Finance è già al lavoro per il lancio di una app di simulazione di borsa, dove gli utenti potranno sperimentare i meccanismi degli investimenti e dei mercati finanziari senza rischiare soldi reali. “Il lancio dell’applicazione rappresenta il tassello fondamentale nella costruzione del nostro progetto di divulgazione”, dichiara Edoardo Di Lella, CEO e co-fondatore di Starting Finance.

“Accanto all’informazione e all’educazione finanziaria, stiamo infatti rendendo possibile la simulazione dell’esperienza sui mercati finanziari, grazie alla quale finalmente gli utenti potranno toccare con mano l’idea di investire i propri capitali in borsa. Introducendo il game della fantaborsa anche l’Italia avrà uno strumento in grado di avvicinare i più giovani a un mondo apparentemente complicato e distante come quello dei mercati, mettendosi così in pari con paesi finanziariamente più avanzati, come gli Stati Uniti e UK. L’obiettivo per il prossimo anno? Diventare il nuovo fenomeno digital fra i millennial”.

“La scelta di investire in Starting Finance – ha detto Mauro Moretti, fondatore di Atypical Partner – nasce proprio dal nostro DNA, investire in giovani, imprenditori e nel mondo della finanza. Il nostro non è solo un investimento di natura finanziaria, ma vuol dire partecipare attivamente ad un progetto educativo innovativo”. “Sono convinta che il mix di esperienza istituzionale portato da Atypical insieme all’energia imprenditoriale di Marco ed Edoardo sia il connubio perfetto per lo sviluppo della società”, ha aggiunto Barbara Roversi, Manager di Atypical Partner.