Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Autogrill vende attività spagnole a iberica Areas per 12 milioni

colonna Sinistra
Martedì 24 novembre 2020 - 12:15

Autogrill vende attività spagnole a iberica Areas per 12 milioni

"Focus su aree con più alto potenziale di crescita e redditività"
Autogrill vende attività spagnole a iberica Areas per 12 milioni

Roma, 24 nov. (askanews) – Autogrill Europe, controllata da Autogrill Spa, vende le attività spagnole al gruppo iberico Areas per 12 milioni di euro. Lo comunica la società dopo aver raggiunto un accordo per la cessione del 100% delle attività gestite attraverso Autogrill Iberia Slu.

“Si tratta – spiega Autogrill – di un’operazione che fa parte del processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica”.

Le attività spagnole “riguardano 60 punti vendita, presenti in modo preponderante nelle autostrade iberiche, che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi. Il valore della cessione è stato fissato in un importo pari a 12 milioni. La conclusione dell’operazione è soggetta alle approvazioni necessarie da parte dell’autorità antitrust spagnola”.

Autogrill è “leader mondiale nel ‘food & beverage’ in concessione, con un fatturato di 5 miliardi di euro, di cui circa il 60% nel settore aeroportuale. È presente in 31 paesi in circa mille location e con 60mila dipendenti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra