Cnh Industrial ancora leader in indici Dow Jones sustainability

La società confermata per il decimo anno consecutivo

NOV 17, 2020 -

Roma, 17 nov. (askanews) – Cnh Industrial è leader dell’Industry group machinery and electrical equipment degli indici Dow Jones sustainability (Djsi) World e Europe per il decimo anno consecutivo. Lo comunica la società, sottolineando che il Djsi World e il Djsi Europe “sono tra i più prestigiosi indici di rating sulla sostenibilità”. L’inclusione in questi indici “è riservata solo alle società giudicate migliori nella gestione del proprio business secondo criteri di governance, responsabilità economica, sociale e ambientale”.

Quest’anno nel Djsi World sono state invitate a partecipare 86 aziende del settore “Machinery and electrical equipment” e solo 13 sono state ammesse nell’indice, mentre nel Djsi Europe ne sono state invitate 30 e ammesse otto. Tutte le aziende prese in considerazione per l’inclusione negli indici sono state valutate da Sam, ora parte di S&P Global.

“Come azienda responsabile del proprio operato – afferma l’amministratore delegato pro tempore Suzanne Heywood – teniamo sempre presente che le nostre azioni si riflettono sul nostro pianeta e sulla collettività, pertanto siamo davvero contenti di vedere che la nostra dedizione alla sostenibilità è stata ancora una volta premiata con la nomina a industry leader. Questo risultato conferma che siamo sulla strada giusta e ci spinge a continuare a migliorare e a promuovere una trasformazione sostenibile”.