Andrea Gaudenzi è il nuovo Chief Executive Officer di iCorporate

Società comunicazione corporate, economico-finanziaria e reputazione

NOV 16, 2020 -

Roma, 16 nov. (askanews) – Andrea Gaudenzi è il nuovo Chief Executive Officer di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione. Gaudenzi, già azionista della società e consigliere di amministrazione, vanta un’esperienza di quasi 25 anni nella comunicazione strategica, di crisi e finanziaria nei settori più diversi, dal retail al real estate, dalla finanza alle assicurazioni, dal lusso all’aerospazio.

Sia come consulente, sia come executive in grandi aziende italiane e multinazionali (Pirelli, Prada, Avio, Unipol, Allianz tra le altre), ha gestito la comunicazione di riassetti societari, M&A, quotazioni e di numerosi progetti di change management coordinando tutte le leve strategiche della comunicazione (esterna, interna, IR, eventi, web & digital, adv).

iCorporate, con il Presidente e azionista di controllo Francesco Foscari, ha registrato un importante percorso di crescita, confermato anche nel 2020, anno in cui l’azienda si appresta a raggiungere il suo il record storico di fatturato, a testimonianza della fiducia crescente da parte dei clienti e del ruolo strategico della comunicazione soprattutto in un periodo complesso come quello del Covid.

L’agenzia – che conta su di un team di 22 professionisti, coordinati dai practice leader Eleonora Meneghelli, Melissa Lovisetto, Arturo Salerni e Nicholas Scalino – opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa e pubbliche relazioni) sia su quelli digitali, attraverso team interdisciplinari che possono contare anche su una divisione creativa interna, a completamento di tutte le esigenze e degli obiettivi strategici dei clienti.

Il nuovo CEO Andrea Gaudenzi rileva il ruolo di Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno per intraprendere nuove sfide professionali. A Pisano vanno i ringraziamenti degli azionisti per l’importante contributo dato negli ultimi anni alla crescita di iCorporate.

Francesco Foscari, presidente esecutivo e azionista di controllo di iCorporate, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere in azienda Andrea, con il quale ci lega un rapporto di amicizia e stima professionale di lunga data. Sono certo che con la sua esperienza saprà portare un grande valore aggiunto. Fin da inizio pandemia, stiamo lavorando senza sosta a fianco dei nostri clienti per supportarli nella gestione di questo periodo storico in cui ancora una volta la capacità di comunicare correttamente e di ingaggiare gli stakeholder a tutti i livelli si è confermata determinante. Per il nostro settore si apre una fase senza precedenti e con iCorporate siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”.

Andrea Gaudenzi, CEO e azionista di iCorporate ha dichiarato: “Assumo con grande piacere questo nuovo incarico, orgoglioso di poter lavorare con un team solido e affiatato che conosco già molto bene e con il quale sono certo potremo ottenere importanti risultati. I nostri professionisti hanno dimostrato in questi mesi grande determinazione e capacità di lavorare uniti, mantenendo sempre altissimi livelli di servizio al cliente nonostante le difficoltà nel ritrovarsi fisicamente: le squadre con una marcia in più si vedono anche in questi momenti e penso che tutti i nostri clienti abbiano avuto modo di capire davvero la qualità del “metodo iCorporate” fatto di competenza, qualità, empatia e attenzione al cliente”.