Global Blue: con Visa Direct migliora user experience turisti

Workshop al Salone dei Pagamenti 2020

NOV 5, 2020 -

Roma, 5 nov. (askanews) – Global Blue – società leader nel settore del Tax Free Shopping e della Dynamic Currency Conversion – ha partecipato oggi al Workshop dal titolo “Trasformazione digitale e opportunità in tempo di crisi”, in occasione dell’edizione 2020 del Salone dei Pagamenti, un’iniziativa promossa da ABI. Coinvolta direttamente da VISA grazie al suo know how nel mondo del tax free, Global Blue può testimoniare l’efficacia del servizio VISA Direct, un nuovo modo di concepire il flusso dei pagamenti, che permette l’accredito diretto di un importo su una carta di credito.

“Ringrazio VISA che ci ha scelti come relatori all’interno del più importante appuntamento per il mondo dei pagamenti”, ha dichiarato Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue. “Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di acquisto del turista internazionale il più semplice possibile e il nuovo servizio VISA Direct, che permette l’accredito immediato, si sposa perfettamente con la nostra strategia arricchendola ulteriormente. Inoltre, Global Blue mette a disposizione degli altri acquirer italiani questa nuova funzionalità, che può essere sfruttata anche in altri ambiti come ad esempio: nel settore assicurativo, dei viaggi ed intrattenimento e molti altri”.

Con questa funzione, facile da implementare e completamente integrabile, si va ad ampliare un pacchetto di servizi già altamente competitivo offerto da Global Blue. Si migliora la soddisfazione per il processo di rimborso sullo shopping con il tax free, rendendo ancora più qualitativa la user experience finale dei turisti internazionali.