Nasce a Modena “Spazio Cdp” per rafforzare presenza territorio

Punto informativo per lo sviluppo di progetti congiunti

NOV 4, 2020 -

Roma, 4 nov. (askanews) – È stato siglato oggi a distanza l’accordo di collaborazione territoriale tra Cassa Depositi e Prestiti, Fondazione di Modena, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Fondazione Cassa di Risparmio di Parma. Grazie a questa intesa apre oggi un punto informativo presso la sede della Camera di Commercio di Modena, all’interno del progetto “Spazio Cdp” esteso a diverse altre città italiane.

L’accordo si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Acri e Cdp, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza di Cassa depositi e prestiti sul territorio e la cooperazione con le singole fondazioni per lo sviluppo di progetti congiunti a beneficio delle comunità locali.

Negli “Spazio Cdp” di Modena, Forlì e Parma sarà possibile incontrare i referenti della Cassa, che forniranno supporto integrato a soggetti sia pubblici che privati, facendo sistema delle diverse esigenze e aumentando la coesione con il territorio.

L’inaugurazione dello “Spazio Cdp” a Modena è stata anche l’occasione per annunciare l’avvio del Fondo “Mobility & Digital Acceleration” e dell’acceleratore Motor Valley Accelerator. Il progetto, compreso tra le iniziative del “Fondo Acceleratori” gestito da Cdp Venture Capital Sgr e realizzato grazie alla sinergia con Fondazione di Modena e UniCredit, si propone di favorire lo sviluppo di start-up innovative nel settore automotive e mobility, nonché la creazione e lo sviluppo di ulteriori programmi di accelerazione in ambiti sinergici e complementari collegati alla mobilità. Con particolare attenzione ai temi dell’innovazione e della sostenibilità. (segue)