Cdp, Gorno Tempini: nuova sede Modena per potenziamento territorio

L'Acceleratore automotive sosterrà la competitività della filiera

NOV 4, 2020 -

Roma, 4 nov. (askanews) – La nuova sede di Cdp a Modena darà nuovo impulso alle iniziative di potenziamento del territorio. Lo ha detto il presidente di Cdp, Giovanni Gorno Tempini, in occasione dell’aprtura della nuova sede di Cdp a Modena e dela presentazione dell’Accelatore automotive.

“Lo spazio Cdp a Modena – ha detto Gorno Tempini – cui segurianno nei prossimi mesi quelli di Parma e di Forlì, è il primo in Emilia Romagna. Un territorio importantissimo per l’economia italiana con distretti d’eccellenza”.

“Strategico – ha aggiunto il presidente di Cdp – il rapporto con le fondazione bancarie del territorio per una serie di iniziative sulla sanità e la mobilità. Strategica la collaborazione con il territorio per lo sviluppo urbano sostenibile, infrastrutturale e di rilancio economico che verrà rafforzata con l’apertura della nuova sede”.

Sull’Acceleratore automotive, Gorno Tempini ha aggiunto che “servirà a sostenere la competitività della filiera, trainante per l’economia italiana, con un fatturato di oltre 100 miliardi e più del 6% del Pil italiano”.

“L’Acceleratore – ha concluso – sarà focalizzato sull’innovazione tecnologica sull’elettrico e l’idrogeno, che rappresentano il futuro dell’automotive e che richiedono forti investimenti e competenze, con l’obiettivo di stimolare la crescita delle migliroe start-up italiane”.