Enav: due sustainability loan per 150 milioni euro

"Con obiettivi legati agli indici di sostenibilità"

OTT 29, 2020 -

Roma, 29 ott. (askanews) – L’Enav ha sottoscritto due Esg Sustainability linked term loans per un ammontare complessivo di 150 milioni di euro. Lo comunica la società dopo aver firmato due contratti bilaterali, rispettivamente di 100 milioni con Intesa Sanpaolo e 50 milioni con Mediobanca. Entrambi gli istituti di credito “agiranno in qualità sia di Original lender sia di Sustainability coordinator”.

Le linee di credito “avranno una durata di tre anni e un tasso d’interesse indicizzato all’Euribor, con un meccanismo di pricing legato anche al raggiungimento di specifici target in ambito Esg (environmental, social, governance)”.

Queste operazioni “si inseriscono nel percorso già intrapreso dall’Enav di integrazione della sostenibilità nella propria strategia industriale, che mira a coniugare crescita e sviluppo sostenibile, e conferma il forte impegno del gruppo nell’evolvere verso un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come elemento strategico per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder”.

I loan, aggiunge l’Enav, “rientrano nella ordinaria gestione, proattiva e prudenziale, della liquidità e saranno usati per ottimizzare i flussi di cassa nei prossimi anni”.