Iberdrola cresce in Italia con vendita Wallbox per ricarica auto

Partnership con app evway

OTT 27, 2020 -

Milano, 27 ott. (askanews) – Il gruppo energetico spagnolo Iberdrola amplia le proprie attività in Italia con l’ingresso nel mercato della Smart Mobility. Iberdrola, presente in Italia dal 2017, propone una soluzione per la mobilità privata che prevede l’installazione di Wallbox – ossia stazioni di ricarica elettrica a parete per uso domestico – favorendo la ricarica dei veicoli elettrici presso la propria abitazione. Inoltre, grazie a una partnership siglata con evway, i clienti di Iberdrola che attiveranno il prodotto Smart Mobility Home potranno usufruire di sei mesi di ricarica gratuita presso tutti i punti di ricarica pubblica accessibili attraverso l’app evway.

Iberdrola cita poi scenari delineati recentemente che prevedono un aumento delle vendite di veicoli elettrici in Europa fino a 2,9 milioni nel 2022, pari a una quota di mercato del 12-15%. Una stima leggermente superiore rispetto alla proiezione effettuata prima della crisi dovuta alla pandemia.

“In uno scenario completamente trasformato, Iberdrola intende rafforzare ulteriormente la vicinanza ai propri clienti con proposte in linea con le esigenze del futuro – commenta Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola in Italia -. Per noi entrare nella mobilità elettrica significa poter contribuire alla diffusione di una maggiore cultura green, sotto il profilo economico e sociale, dando impulso alla transizione verso modelli di vita e di consumo più sostenibili”.