Professionisti, in un libro le soluzioni al calo di fatturato

Esce oggi "Da Professionista a Imprenditore" di Carlo Carmime

OTT 23, 2020 -

Roma, 23 ott. (askanews) – C’è una categoria che sta risentendo particolarmente dell’emergenza COVID-19: quella dei liberi professionisti. Secondo una ricerca effettuata da Acta, quasi un quarto dei lavoratori autonomi italiani ha smesso di lavorare tra marzo e giugno 2020 e il 60% ha subito una significativa riduzione di fatturato rispetto all’anno prima. Si stima inoltre che per fine anno il 90% delle partite Iva registreranno un significativo calo di fatturato. Per tutti quei liberi professionisti che desiderano rilanciare il proprio business in maniera decisa, esce oggi il libro di Carlo Carmine “Da professionista a imprenditore – In 24 H con la formula Wiac – Tecniche e Strategie per Delegare, Scalare, Controllare il tuo Business e Trasformare la tua Professione in una Azienda” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere le stesse informazioni che gli hanno consentito di trasformare la sua professione in un business di successo a sette zeri, generando risultati incredibili in brevissimo tempo.

“Il libro parla della trasformazione che ho vissuto io per primo sulla mia pelle e che mi ha trasformato da professionista a imprenditore”, spiega l’autore Carlo Carmine. “Per anni mi sono guardato allo specchio e correvo, come un criceto, sulla ruota degli impegni quotidiani e di basso valore che non restituiscono molto né in termini economici né in termini professionali. Poi ho capito che se volevo scalare il mercato, andandomi a prendere quello che sapevo di meritare, dovevo diventare imprenditore e farlo nella maniera giusta. Cosa questa che spiego ampiamente nel mio libro”.

Secondo Carmine, troppo spesso si vive da “corsisti specializzati” pensando che saltando da un corso all’altro si arricchiscano sempre più le proprie competenze. È per questo motivo che Carlo Carmine è lapidario su un concetto in particolare: “quando si prende la decisione di scendere in campo, bisogna farlo subito, senza tentennamenti o esitazioni varie. Dopotutto, sono due gli elementi che fanno la differenza nel passaggio da professionista a imprenditore: un forte perché e un mentore che ti affianchi in questo percorso di crescita personale e professionale”.

“Quando abbiamo lanciato il suo primo libro, “Liberati da Equitalia” nel marzo 2018, ha avuto un tale successo che il professionista Carmine, con un piccolo studio a Milano da 300.000 euro di fatturato, si è dovuto trasformare velocemente nell’imprenditore con più di 100 collaboratori e 10.000.000 di euro di ricavi” incalza Giacomo Bruno, editore del libro, che aggiunge: “Nella mia carriera ho aiutato molti autori a far crescere il proprio lavoro. Ma sono davvero pochi quelli che sono stati in grado di scalare così velocemente il proprio business come Carlo Carmine”.

“Correva l’ottobre del 2017 quando conobbi per la prima volta Giacomo Bruno. Da lì alla stesura del mio primo libro ‘Liberati Da Equitalia’ e successivamente di ‘Difendi I Tuoi Soldi Per Sempre Con Il Trust’, il passo è stato breve” conclude l’autore. “Per il lancio del mio terzo Bestseller non potevo che rivolgermi nuovamente alla Bruno Editore. I servizi che offre, la formazione e la professionalità, uniti alla straordinaria competenza, sono quanto di meglio puoi ambire se decidi di pubblicare un libro”.