Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Moncler: piano per proteggere dal freddo 100mila bambini

colonna Sinistra
Giovedì 22 ottobre 2020 - 10:50

Moncler: piano per proteggere dal freddo 100mila bambini

L'azienda presenta il nuovo piano di sostenibilità "Born to Protect"
Moncler: piano per proteggere dal freddo 100mila bambini

Milano, 22 ott. (askanews) – Moncler rinnova il suo impegno per uno sviluppo sostenibile e presenta il suo nuovo piano che vede la responsabilità ambientale e sociale sempre più parte integrante del modello di business, focalizzandosi su cinque priorità strategiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali.

Moncler nasce per proteggere dal freddo e proprio partendo da queste radici l’azienda ha definito il suo nuovo piano di sostenibilità “Moncler Born to Protect”, impegnandosi a supportare le comunità locali con progetti ad alto valore sociale a favore della collettività e a proteggere dal freddo 100.000 bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità.

Il piano include obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale tra cui il raggiungimento della carbon neutrality, il riciclo degli scarti di produzione, l’utilizzo diffuso di nylon sostenibile, l’eliminazione della plastica monouso. Come ulteriore passo verso un approccio sempre più circolare, Moncler inizierà a riciclare piuma certificata secondo il Protocollo DIST attraverso un processo meccanico innovativo, che consente un risparmio di acqua di circa il 70% rispetto a un processo tradizionale di riciclo della piuma.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra